L'Avviso resterà aperto sino alle ore 22:00 del 15 luglio 2022
Segnaliamo alle Aziende l'Avviso “Azione 4 – “Inclusione Attiva: cultura d’Impresa – percorsi di sostegno socioeconomico – aiuti all’occupazione” finalizzato a favorire l’occupazione di soggetti svantaggiati tramite contributi alle imprese per la loro assunzione e formazione.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito della sub-azione 4.4 "Progetti integrati finalizzati all’inclusione socio-lavorativa aiuti all’occupazione” che intende:
• sostenere il (re)inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati che si impegnino a realizzare progetti di inclusione attiva;
• offrire ai destinatari esperienze innovative e personalizzate di accompagnamento permanente al lavoro, finalizzate a all' integrazione nei processi produttivi anche attraverso percorsi formativi.
Il progetto è promosso da Comune di Olbia e si propone di sostenere l'assunzione e la formazione di una platea di soggetti individuati nel corso del 2021 impegnati in un percorso di capacitazzione e accompagnamento all'occupazione, attraverso l'attribuzione alle aziende di uno specifico contributo economico differenziato in funzione della durata e del tipo di contratto di lavoro che verrà attivato.
L'Avviso resterà aperto sino alle ore 22:00 del 15 luglio ed è consultabile sul Portale SIL della Regione Sardegna e sul sito tematico del Comune di Olbia ai seguenti link:
Vi preannunciamo che nell'ambito delle attività di promozione del Bando saranno organizzati dei laboratori di incontro fra le imprese, le organizzazioni datoriali e sindacali e i soggetti lavoratori destinatari del progetto.
Nel riportare in allegato copia dell'Avviso, ricordiamo che i nostri uffici di Olbia (rif. Giuseppe Contu contu@confindustriacns.it) sono a disposizione per ogni ulteriore approfondimento.
Giuseppe Contu
contu@confindustriacns.it